13 - 14 - 15 dicembre 2020

Il campus di Parodontologia full-immersion

"Un corso che cambia la vita professionale di ogni dentista e igienista"

Nuovo format, nuova venue, case-based interactive learning e conoscenza del metodo EASE® per la strumentazione: Periocampus si rinnova, per continuare a stupirti.

3 giorni full immersion nella Parodontologia, dalla mattina alla sera, in un ambiente stimolante nel cuore della Toscana, insieme a un gruppo di appassionati partecipanti e 3 docenti di livello internazionale.

Periocampus 3.0

un nuovo modo di fare Parodontologia

Approccio case-based, esempi clinici e tanta pratica

L’obiettivo principale del corso è di ispirare e migliorare la pratica della disciplina fornendo esempi clinici rilevanti basanti sull’esperienza, attraverso l'interazione e la valutazione di casi clinici insieme a esercizi pratici e riproducibili immediatamente.

Il format del 2020 si è evoluto utilizzando il metodo EASE® e ora comprende più esercitazioni sulla terapia non chirurgica, sessioni dedicate alla motivazione del paziente e consigli sul come migliorare i loro comportamenti.

La cornice è quella della domus comeliana, all’ombra della torre pendente; quale posto migliore per lasciarsi trascinare in questa esperienza?

Periocampus 3.0

Per questa nuova edizione, Il corso sarà tenuto nella splendida cornice della Domus Comeliana, a Pisa.

All'ombra della torre pendente e circondati dal suo ampio giardino, la nostra venue è il posto ideale per rimanere ispirati e concentrarsi completamente sulle lezioni rimanendo nel cuore della città toscana.

La Venue

Le menti e le mani di Periocampus sono il professor Filippo Graziani (Pisa, Italia / Londra, Regno Unito), la dottoressa Jeanie Suvan (Londra, Regno Unito), il professor Cristiano Tomasi (Gothenburg, Svezia / Trento, Italia) e il dottor Matteo Tonelli (Pisa, Italia). 

Professionisti che hanno dedicato la loro carriera, le loro ricerche e la loro vita accademica esclusivamente alla parodontologia, e con la stessa dose di passione trasmettono il loro sapere durante le lezioni.

4 docenti di livello internazionale

Cosa porti a casa da Periocampus?

Periocampus è una community di appassionati che ogni giorno mettono anima e corpo nel loro lavoro.

Il campus è tale per cui tutti i partecipanti condividono gli stessi luoghi oltre che le lezioni.

Al termine dei 3 giorni avrai acquisito una nuova consapevolezza, compreso le motivazioni alla base dei trattamenti e perfezionato la pratica necessaria ad attuarli ma soprattutto entrerai a far parte di una comunità che ti accompagnerà nella tua crescita professionale.


Vuoi scoprire di più sul corso?

Lasciaci il tuo indirizzo email, ti ricontatteremo il prima possibile